giovedì 26 febbraio 2015

House of Hancock - Nine Network Australia

Il magnate australiano Lang Hancock guida il suo impero affiancato dalla figlia. Dopo la morte della moglie e l'allontanamento della figlia a causa si un matrimonio non apprezzato, Lang si innamora della sua cameriera filippina, Rose, molto più giovane di lui. La figlia si oppone a questa unione ma Lang va per la sua strada arrivando a sposare la giovane donna. Inizia una lotta di potere e soldi che continuerà anche dopo la sua morte.


House of Hancock è una miniserie in due parti che racconta una storia vera della recente vita finanziaria e sociale dell'Australia. Un capitolo doloroso non ancora chiuso tanto che la vera Rose si è opposta legalmente a questa produzione cercando di bloccarne la messa in onda.

La scelta stilistica è molto soap anni Ottanta e la miniserie è stata accusata di essere poco fedele ai fatti realmente accaduti ma HoH non è un documentario e parte da uno spunto vero per drammatizzare una saga familiare ricca di misteri e cause legali.

Il ruolo del protagonista è affidato a Sam Neill (Jurassic Park, Lezioni di Piano) che riesce a dipingere un Lang Hancock viscido, accentratore e arrogante ma, forse, genuinamente innamorato della sua Rose.

Nessun commento: