giovedì 26 aprile 2018

The Split - BBC


Hannah Stern è un avvocato divorzista di Londra che ha abbandonato l'ufficio di famiglia per lavorare in quello di un rivale in cerca della sua autonomia da una madre ingombrante. Hannah si trova a scontrarsi con la sorella, anch'essa nello stesso business, e deve anche crescere tre figli e seguire gli affari di famiglia essendo quella più affidabile. Il suo mondo, e quello del resto della famiglia, vengono sconvolti quando il padre scomparso trenta anni prima, ricompare.


The Split è la nuova mini serie in sei parti della BBC che mostra il mondo glamour ma spietato dell'ambiente legale londinese ma si concentra soprattutto sulla protagonista e sulla sua vita apparentemente perfetta ma che rischia di crollare a causa di ex amanti, un padre che ricompare improvvisamente e una madre che non vuole rinunciare alla sua carriera.

La serie è scritta da Abi Morgan (The Hour, The Iron Lady) e vede nel cast Nicola Walker (Collateral, Unforgotten), Annabel Scholey (Britannia, I Medici), Anthony Head (Buffy The Vampire Slayer, Merlin), Stephen Mangan (Episodes, Bliss).

Piccola curiosità: al suo esordio la serie è stata criticata sul web da diversi avvocati che lamentano lo scarso realismo delle procedure legali mostrate nel pilot.

Nessun commento: