martedì 17 aprile 2018

La Casa di Carta - Antena3


Un uomo misterioso detto "Il Professore" organizza il colpo del secolo alla Zecca di Madrid radunando un gruppo di malviventi dalle varie qualità per mettere in atto il suo piano. Quando, però, il colpo riesce, le cose si complicano....


La Casa di Carta è una serie spagnola di Antena 3 distribuita internazionalmente da Netflix. La serie è costruita con una sola stagione divisa in due parti ed è creata da Álex Pina (Via a vis, El Barco) e si è rivelata un successo al suo approdo su Netflix.

La serie parte con toni quasi tarantiniani e propone un thriller claustrofobico che punta molto sul personale dei protagonisti, rivelandoceli pian piano durante l'assedio alla Zecca ma si perde un po' andando avanti nel racconto a causa di alcune cadute di sceneggiatura e scelte troppo forzate e irreali come le tante, troppe storie d'amore che nascono in pochissimo tempo tra vittime e carnefici o tra compagni di avventura.

Nel cast Úrsula Corberó (L'ambasciata, Isabel), Itziar Ituño (Goenkale, Cuéntame), Álvaro Morte (Il Segreto, Amor en Tiempos revueltos), Pedro Alonso (Diablo Guardián, Traición), Alba Flores (Vis a vis, La Memoria dell'Acqua), Miguel Herrán (Il Guardiano Invisibile), Jaime Lorente (Il Segreto).




Nessun commento: