lunedì 19 febbraio 2018

Hard Sun - BBC/Hulu


Due commissari di polizia londinesi che si sono appena conosciuti, si trovano di fronte ad una cospirazione internazionale decisa a nascondere al mondo che la Terra verrà distrutta nell'arco di cinque anni. I due poliziotti, braccati dall'MI5, devono decidere se proteggere le loro famiglie o rivelare al mondo la scoperta.


Hard Sun è la nuova serie creata in collaborazione tra la BBC e Hulu da Neil Cross (Crossbones, Luther). I due protagonisti hanno i volti di Jim Sturgess (Across the Universe, Geostorm) e Agyness Deyn (The White King, The Titan).

L'assunto di partenza è piuttosto interessante ma la breve serie, sei episodi, non sfrutta a fondo il potenziale apocalittico, sviluppando una trama confusa e poco plausibile con i due protagonisti che dopo la devastante scoperta e dopo essere stati quasi uccisi dall'MI5, riprendono la loro vita regolarmente svolgendo il loro lavoro di indagine quotidiano. 

Vista la compattezza della serie sarebbe stato più logico mostrare le loro vite ormai devastate da una scoperta simile o il mondo che va verso l'anarchia, anche perché nonostante nel pilot venga rivelata la notizia da un giornalista e la protagonista pubblichi un video per salvarsi, il resto del mondo sembra non dare credito e peso all'imminente distruzione.

La serie è in attesa di una conferma per una seconda stagione.

Nessun commento: