martedì 3 ottobre 2017

The Gifted - Marvel/Fox


La vita della famiglia Strucker, padre, madre, figlia e figlio adolescenti, viene sconvolta quando si scopre che entrambi i giovani sono mutanti e la famiglia viene cacciata dal Governo ed è costretta alla fuga aiutata da una rete clandestina di mutanti.


The Gifted è la nuova serie della Marvel che approda su Fox come derivazione del franchise degli X-Men. Creata da Matt Nix (Burn Notice, APB) e prodotta anche da Bryan Singer che segue la saga dei mutanti sul grande schermo, il pilot si presenta con un buon ritmo e denuncia subito come più che una serie sui supereroi - che comunque non mancano nelle vesti di mutanti con poteri vari - sia una storia familiare con padre e madre pronti a tutto per difendere i figli.

La storia cita gli X-Men che, però, sembrano essere spariti, prendendo il binario di una storia parallela nell'universo dei mutanti anche se resta l'assunto di partenza secondo il quale i mutanti vengono visti come un pericolo. Cameo di Stan Lee già nel pilot e genitori interpretati da Amy Acker (Person of Interest, Dollhouse) e Stephen Moyer (True Blood, The Bastard Executioner).

Piccola curiosità: Amy Acker faceva già parte dell'universo Marvel essendo Audrey Nathan, fidanzata storica di Phil Coulson di Agents of Shield, citata in The Avengers ed apparsa in un episodio della serie tv.

Nessun commento: