lunedì 1 maggio 2017

American Gods - Starz

Dopo tre anni di reclusione per aggressione, Shadow Moon viene rilasciato da prigione con tre giorni di anticipo a causa della morte della moglie in un incidente d'auto. Nel viaggio verso casa per il funerale, Shadow incontra Mr. Wednesday che gli propone di lavorare per lui come guardia del corpo. Senza soldi e senza più uno scopo, dopo aver scoperto che la moglie lo tradiva con un suo caro amico, Shadow accetta il lavoro e inizia un viaggio ricco di incontri con strani personaggi.


American Gods è la nuova serie di Starz (in Italia da oggi su Amazon Video) tratta dal romanzo cult di Neil Gaiman. Creata da Bryan Fuller (Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (Heroes, The River), la serie offre uno spettacolo visivo non indifferente con una accuratezza della messa in scena quasi pittorica. La storia è ovviamente complicata ed astrusa ma il materiale del libro non è dei più facili da mettere in scena. Si tratta, comunque, di una delle serie più attese dell'anno e, almeno dal pilot, la serie sembra avere tutte le carte in regola per diventare un cult.

Il protagonista ha il volto di Ricky Whittle (The 100, Mistresses) mentre Mr.Wednesday è Ian McShane (Deadwood, Ray Donovan) e nel cast compaiono i nomi di Gillian Anderson, Kristin Chenowet e Orlando Jones.

Nessun commento: