martedì 22 novembre 2016

The Crown - Netflix

La storia della Regina Elisabetta a partire dal suo matrimonio con il principe Filippo, alla sua incoronazione, le vicende e gli scandali familiari, il suo rapporto con Churchill.

The Crown è la nuova serie Netflix uscita a novembre che, al momento, è la più costosa del network (100 milioni di sterline). Per ora la serie ha una stagione da 10 episodi ma il progetto prevede sei stagioni e, visto il successo di questa prima stagione, sembra probabile che Netflix andrà avanti nella produzione.

Scritta da Peter Morgan sceneggiatore esperto nel dramma storico (L'ultimo Re di Scozia, The Queen, L'altra donna del Re) la serie evita il melodramma e punta sul realismo delle problematiche affrontate dalla giovane Regina senza perdere di vista i tanti problemi interni della famiglia, il suo rapporto con il marito e sottolineando lo stretto rapporto con Churchill.

La regina ha il volto di Claire Foy (Wolf Hall, Upstairs Downstairs), Matt Smith è il Principe Filippo (Doctor Who, PPZ) e John Lithgow quello di Churchill (Interstellar, OUATIW).

Nessun commento: