domenica 28 febbraio 2016

The Night Manager - BBC1 e AMC

Jonathan Pine è un ex militare britannico che, dopo aver lasciato l'esercito, lavora come portiere di notte in alberghi di lusso. Mentre è in Egitto rimane coinvolto nelle indagini dei servizi segreti che tentano di incastrare Richard Roper, uno spietato trafficante di armi.


The Night Manager è una miniserie in 6 parti, prodotta in collaborazione tra BBC1 e AMC ed è tratta dal romanzo omonimo di John le Carré. Il punto di forza della serie è, ovviamente il testa a testa tra i due protagonisti: da un lato Tom Hiddleston (il Loki del MCU) che interpreta Pine e Hugh Laurie (il Dr.House) che interpreta Roper.

La serie si presenta molto classica come impostazione, andando a sfruttare tutte le caratteristiche tipiche del genere e presenta valori produttivi molto alti che rendono la serie molto elegante e affascinante. Nel pilot l'azione non manca anche se la struttura è tale da servire più come prepararzione al lancio della storia vera e propria con Laurie che compare particamente solo nella parte finale del pilot per dare il via alla sfida tra i due protagonisti.

La serie è diretta da Susanne Bier e adattata da David Farr.

Nessun commento: